In questa sezione troverai le principali manifestazioni organizzate nell'annata

 

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito WWWlaghi

DUE GIORNATE ALL’INSEGNA DI CULTURA, DIVERTIMENTO E NON SOLO…

SABATO 29 e DOMENICA 30 MAGGIO 2010 a NOVI LIGURE (AL)

 

COS’E’ “PESCA D’EPOCA”:

  • esposizione delle collezioni di attrezzature da pesca d'epoca;
  • spazio dedicato ai pescatori per scambi e compravendita di usato sia d'epoca che moderno;
  • laboratori con mostra di esemplari autoctoni ed alloctoni dei nostri corsi d’acqua;

presente vasca siluri giganti e tartarughe

  • stands riservati agli interventi per la difesa e riqualificazione dei corsi d’acqua;
  • convegno di coordinamento delle organizzazioni più attive a livello regionale ed interregionale in materia di utilizzo delle acque interne in maniera sostenibile;
  • raduni a premi di pesca sportiva, non agonistici, uno dedicato alla pesca con attrezzature d’epoca, il secondo libero con qualunque tipo di attrezzatura  (con lancio di trote fino a 3 kg); non è necessaria la licenza di pesca, ma (per motivi assicurativi, per chi pesca al di fuori della struttura ospitante) la tessera Arci Pesca Fisa (costo 6 Euro, iscrizioni in loco).

 

 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Servizio navetta gratuito fra le “Dolci terre di Novi” e la “Festa dell’acqua, dell’ambiente e della solidarietà”  da sabato mattina ore 9,30  a domenica ore 16,00.

 

SABATO  29  MAGGIO:

 

          mattino: coordinamento degli espositori presso l’area espositiva “Dolci terre di Novi”, in Viale Campionissimi a Novi Ligure  con predisposizione degli stands;

          ore 14,30: apertura degli stands ed inaugurazione della manifestazione con intervento delle autorità a livello provinciale e regionale, di rappresentanti delle più significative associazioni operanti sul territorio in materia di pesca e di tutela delle acque; verranno presentati i più significativi progetti sul territorio attinenti allo sviluppo della pesca sportiva; seguirà un dibattito con spazi a disposizione per chiunque desideri intervenire con proposte significative;

          al termine dell’incontro a disposizione un rinfresco per tutti i presenti.

 

 

DOMENICA 30 MAGGIO:

 

Nel parco “Laghetti di Bettole di Pozzolo” (3 km da Novi Ligure, strada per Cassano Spinola) una mattinata di divertimento, sport e cultura all’interno della “Festa dell’acqua, dell’ambiente e della solidarietà”  con:

          ore 7,30: ritrovo raduno a premi dedicato alla pesca  con attrezzatura d'epoca;

          ore 7,30: ritrovo raduno a premi con attrezzatura moderna*;

          ore 8,00: inizio raduni;

          ore 11,30 (circa): termine pesca e premiazione;

          ore 12,30: conclusione manifestazione sportiva e saluti.

 

Il contributo di partecipazione ai raduni sarà di 10,00 euri a testa che verranno devoluti, al netto delle spese vive, al “Gruppo di volontariato Vincenziano”.

 

A Novi Ligure prosegue l'esposizione delle attrezzature d'epoca, l'attività degli stands di settore e degli scambi: la manifestazione avrà la sua conclusione alle ore 19,30 con la definitiva chiusura degli stands espositivi.

La partecipazione è aperta a tutti:  appassionati di collezionismo, espositori, pescatori che vogliono solo partecipare ad un raduno, pescatori che vogliono vendere o scambiare il proprio usato, aziende del settore con stands, genitori che vogliono passare una domenica diversa facendo provare l’esperienza della pesca ai propri ragazzi (se mancanti di attrezzatura, questa sarà messa gratuitamente a disposizione dagli organizzatori fino ad esaurimento).

Per partecipare al raduno “Pesca d’epoca” è necessario far uso di canne in bambù e vecchi mulinelli (portate anche il vostro cestino di vimini); non sono ammessi stivali oltre la mezza gamba; sono consigliate vecchie giacche da pesca, guadini di legno, tascapane o quant’altro “sappia d’antico”; non vi sono invece limitazioni per tutto quello che riguarda i componenti della lenza (ami, filo, moschettoni e girelle, galleggianti, piombi).

 

PRENOTAZIONI

La prenotazione per gli espositori e per la partecipazione ai raduni è obbligatoria e dovrà essere effettuata utilizzando i seguenti canali:

- via posta : ADPS Wwwlaghi – Ente no profit

                     Via Edilio Raggio n° 32/9

                      15067 Novi Ligure (AL)

- via e-mail : info@wwwlaghi.com

- via telefono: 347 437 45 48 (Antonio Carnevali) – 348/9319115 (Salvatore Strano) – 338/4033586 (Marco Baltieri) - 348/7351853 (Giorgio Taverna)

Sequenza da utilizzare:

          contatto mediante uno dei canali sopra elencati con l’Associazione organizzatrice, specificando il numero di partecipanti e le attività richieste;

          conferma dell’Associazione e regolamento delle eventuali quote per partecipazione ai raduni o prenotazioni alberghiere (posti disponibili fino ad esaurimento).

IMPORTANTE

 

CHIUNQUE SIA IN POSSESSO DI ATTREZZATURE DA PESCA DATATE CONTATTI IMMEDIATAMENTE L’ASSOCIAZIONE.

 

GLI SPAZI ESPOSITIVI SONO ASSOLUTAMENTE GRATUITI

 

UGUALMENTE CONTATTI L’ASSOCIAZIONE CHI E’ IN POSSESSO DI MATERIALE DA PESCA USATO (NON NECESSARIAMENTE D’EPOCA): VERRA’ INSERITO NELL’AREA RISERVATA AGLI SCAMBI ED ALLA COMPRAVENDITA DELL’USATO

 

CON SPAZIO DISPONIBILE ASSICURATO (SE PRENOTATO) ANCHE QUESTO ASSOLUTAMENTE GRATIS.                                    

·          * Settore riservato ai ragazzi con meno di 14 anni compiuti. Possibile partecipazione anche ad adulti  non muniti di permesso di pesca, previo avviso. 

 

Wwwlaghi Associazione Dilettantistica Pesca Sportiva – Ente No Profit (Wwwlaghi ADPS) - costituita a Novi Ligure (AL) il 27/8 2004 con atto costitutivo numero 13947 di repertorio numero 4102 di Raccolta, registrato presso l’Ufficio del Registro di Novi Ligure in data 7/9/2004 al n.100119 – Atto modificativo di Statuto del 31/8/2009  numero 29.067 di repertorio numero 7885 di raccolta, registrato presso l’Ufficio del Registro di Novi ligure in dara 4/9/2009 n°1932 - Sede Sociale in Novi Ligure (AL) – 15067 – via E.Raggio n° 32/9 – C.F.  e  P.IVA  numero 92025770063 – telefono e fax n° 0143/75850.

 
























 

 

 

 

 

FESTA DELLA COPPA 2009
5 - 6 - 7 - 8 SETTEMBRE A CARPANETO PC

VIENI A TROVARCI C/O IL NS. STAND GASTRONOMICO

Programma:

VENERDI 4 SETTEMBRE
ore 19.00: Mercatini Serali
ore 20.30: Apertura stands gastronomici
ore 21.00: Apertura del gioco a premi della Coppa
Piazza XX Settembre: Animazione per bambini
Piazza Scotti: Ballo con l'Orchestra Bagutti

SABATO 5 SETTEMBRE
ore 14.30: Gara di Pesca per disabili, SPS Fario-Laghetto Casa Draghi
ore 15.00: Biciclettata per famiglie- Team Bike Perini
ore 19.00: Apertura stands gastronomici e all'interno del Comune apertura della VIA DELLA COPPA
ore 21: Gioco a premi della Coppa
Piazza XX Settembre: Animazione per bambini
Piazza Scotti: Ballo con l'orchestra Pietro Galassi

DOMENICA 6 SETTEMBRE
ore 7.00: Palazzetto dello Sport: 17° Camminata delle Tre Valli - Marcia Internazionale- G.M. Carpaneto
ore 8.00: Fiera delle Bancarelle
ore 9.00: In Comune: Mostra Fotografica e di Pittura
ore 10.30: Inaugurazione della 53° Festa della Coppa Piacentina D.O.P. con le Autorità e il gruppo musicale folkloristico "la Coppa". Percorso "La Via della Coppa" con rinfresco preparato dalla Scuola Alberghiera Piacentina
ore 16.00: Piazza XX Settembre- Esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo
ore 17.30: Piazza Scotti: : Esibizione della scuola di ballo PPD Margherita e Show dance dei pluricampioni italiani F. Tirannia e L. Caramia con la collaborazione dell'Orchestra Ringo Story
ore 21.00: Piazza XX Settembre: Moda sotto le Stelle con musica live
Piazza Scotti: ballo con l'Orchestra Ringo Story

LUNEDI 7 SETTEMBRE
ore 21.00: Tombolata Gigante con ricchi premi offerti dalla Pro Loco e dai Commercianti - Condotta da Corrado Gualazzini
ore 23.00: Fran Finale con fuochi d'artificio